il giorno libero in più è sempre più popolare in Italia

Secondo una ricerca ADP, "il 44% degli intervistati sarebbe d’accordo di passare a una settimana lavorativa di 4 giorni, arrivando così a lavorare 10 ore al giorno pur di avere un giorno libero in più a settimana. Non solo, nei prossimi 5 anni il 15% dei lavoratori umbri pensa che vi sarà piena flessibilità di orari e luoghi e il lavoro sarà giudicato dai risultati ottenuti"

Sempre più persone desiderano flessibilità degli orari lavorativi e disposti a lavorare 10 ore al giorno pur di avere un giorno libero.

Dalle esperienze 4 Day Week - Global emerge che lavorare 10 ore al giorno le persone sono più soggette a burnout e fanno fatica a raggiungere i risultati.

La #4dayweek , basata sul modello 100:80:100 (100% retribuzione, 80% tempo lavorato, assicurando il 100% della produttività) induce l'azienda ed il capitale umano a ripensare il modo di lavorare: 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒂𝒓𝒆 𝒎𝒆𝒏𝒐 𝒆 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒂𝒓𝒆 𝒎𝒆𝒈𝒍𝒊𝒐, che si traduce in 𝑬𝒇𝒇𝒊𝒄𝒊𝒆𝒏𝒕𝒂𝒓𝒆 tempo, spazio, tecnologia e socialità.

qui il link all’articolo completo https://tuttoggi.info/settimana-lavorativa-di-4-giorni-il-15-dei-lavoratori-umbri-pensa-diventera-la-norma-entro-5-anni-e-il-44-lo-preferirebbe/809626/

Se desideri saperne di più sul progetto pilota in Italia qui il link per informazioni https://lnkd.in/dHcJZ-wK
#4dayweekitalia #wellbeing #futureofwork #productivity #hr #ceo #sustainability #impact

Share this

Twitter
Facebook
LinkedIn
Email
Previous
Previous

La soluzione 4 day week per i sindacati e le associazioni industriali

Next
Next

La settimana lavorativa corta è già dentro la tua organizzazione